Impresa

Referenze

chi siamo

Tutto ha inizio nel 1910, quando il giovane Vincenzo FERRERI si avvia a collaborare nell’ Impresa del padre Maurizio, dove si forma come Capo Mastro abilitato. L’ attività imprenditoriale in ambito di edilizia pubblica, privata e stradale iniziata nel primo dopoguerra (1920), prosegue la sua crescita sin dal periodo post bellico (1945), con l’ acuta e lungimirante partecipazione del primogenito Maurizio che contribuisce al costante sviluppo aziendale, per arrivare agli anni ‘70 dove, all’ Impresa FERRERI Vincenzo, si affianca l’ Impresa FERRERI Vincenzo e Figli s.n.c.

Nel corso degli oltre 70 anni di laborioso operato si ricordano i lavori di alcuni ponti stradali, i più importanti sulla statale del Moncenisio eseguiti per conto del Genio Civile e di numerosi edifici di civile abitazione in Torino e provincia. Come imprese fiduciarie del Genio Civile, spiccano importanti opere ospedaliere, quali lavori di costruzione ed ampliamento di numerosi reparti dell’ Ospedale “Oftalmico” di Torino, dei lavori di sopraelevazione, ampliamento e sistemazione generale dell'’ Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant’Anna di Torino, la costruzione della nuova Clinica Universitaria e di numerosi reparti dell’ Ospedale S. Giovanni Battista “Molinette” di Torino.

A coronamento di una lunga ed operosa carriera, nel 1965 Vincenzo FERRERI è insignito del titolo di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Nel 1985 l' Impresa FERRERI Carlo ne raccoglie l' eredità, dove Carlo, nipote di Vincenzo e figlio di Maurizio FERRERI, da seguito alle attività dei suoi predecessori.

Oggi, con i figli Maurizio e Federico, l' Impresa FERRERI, alla sua quinta generazione di costruttori, prosegue il suo operato, credendo in un sistema a conduzione familiare basato su competenza, affidabilità e qualità, profondamente radicato alla Città di Torino.




uffici :    Via A. Lamarmora 31   -   10128 Torino   -   ITALIA   -   tel.+39 011 8191410   -   fax +39 011 8191454   -   info@impresaferrericarlo.it


© 2010 Impresa FERRERI CARLO. Tutti i diritti riservati.